Pensata soprattutto per i problemi circolatori, la Carbossiterapia è un trattamento efficace contro la cellulite

Carbossiterapia: sai di cosa si tratta?

La Carbossiterapia è una terapia sicura e priva di tossicità, che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) medicale, tramite microiniezioni localizzate con aghi piccolissimi.

L’anidride carbonica viene controllata dalla CDT Evolution, l’unica apparecchiatura medica per Carbossiterapia approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea.

La Carbossiterapia può fare al caso mio?

carbossiterapia genovaLa Carbossiterapia è efficace per il trattamento di:

  • Smagliature e cicatrici
    Le smagliature datate e le cicatrici di varia natura, pur non scomparendo, migliorano significativamente. Le strie rosse recenti e post-parto vengono risolte in modo definitivo dopo poche sedute.
  • Cellulite e body-contouring
    Nella cosiddetta cellulite le alterazioni del microcircolo, del metabolismo e del drenaggio linfatico, provocano una serie di inestetismi, come la pelle a buccia d’arancia.
    Subito dopo il trattamento, si ottiene un aumento locale di ossigeno e una riattivazione del metabolismo cellulare. L’effetto sui fibroblasti provoca un aumento del collagene. Dopo un ciclo terapico di Carbossiterapia, i risultati estetici sono apprezzabili.
  • Viso, collo e decolleté
    Con la Carbossiterapia è possibile trattare il volto e il decolleté ottenendo una pelle più luminosa, liscia e tonica, con un effetto lifting, sia a livello del viso, che del collo (dove è possibile trattare, al contempo, anche il cosiddetto “anello di Venere“).
    L’effetto del trattamento nelle cellule grasse (adipociti) provoca un rimaneggiamento del grasso in eccesso anche nell’uomo, dove risulta apprezzabile nell’inestetismo del cosiddetto doppio mento.
  • Contorno occhi e occhiaie
    Nella regione perioculare l’effetto tensorio del gas diminuisce la ptosi palpebrale anche dopo una singola seduta. La riduzione del grasso nella parte inferiore si evidenzia mediamente dopo quattro sedute.
    L’aumento del drenaggio post trattamento consente di ottenere un effetto evidente anche nell’inestetismo delle cosiddette occhiaie (dark circle).
  • Gambe e circolazione
    Negli arti inferiori a livello circolatorio e linfatico si ottengono risultati sia funzionali (gambe più leggere già dalla prima seduta terapeutica), che estetici.
  • Lassità cutanea
    I primi risultati sono già visibili dopo poche sedute: migliora la qualità e il colore della pelle, aumenta l’elasticità della cute che risulta così più tonica e rivitalizzata.