Con il programma alimentare Zona si può perdere peso in maniera sana ed equilibrata.

dieta zona genovaChe cos’è il programma alimentare Zona?

Il piano alimentare Zona è un programma sano, che va inserita in uno stile di vita volto al benessere psicofisico, riequilibrando l’assetto ormonale (insulina, ormoni sessuali, etc.) e metabolico (glicemia e colesterolo) del soggetto.

L’alimentazione è quindi uno strumento per modulare l’attività ormonale e metabolica insieme all’attività fisica ed alla riduzione dello stress.

In che cosa consiste il programma alimentare Zona?

È un programma personalizzabile, indicato sia nei soggetti sani che vogliono mantenere la forma, sia in chi deve perdere peso (sovrappeso o obesità), in chi soffre di malattie endocrine-metaboliche (diabete, ovaio policistico, sindrome metabolica, resistenza insulinica, etc.), nelle donne in gravidanza e negli atleti anche per aumentarne le prestazioni fisiche.

Sua principale caratteristica è quella di suddividere l’alimentazioni in più piccoli pasti (3 pasti principali e 2-3 spuntini), tutti composti da un 40% di calorie assunte sotto forma di carboidrati, un 30% di proteine ed un 30% di grassi, associati all’integrazione con acidi grassi omega 3.

Con questo tipo di programma alimentare non viene avvertita la sensazione di fame perché non sono previste lunghe pause di digiuno.

Esiste la possibilità di utilizzare integratori bilanciati specifici per sostituire pasti o spuntini.

La Dott.ssa Alessandra Pavesi può aiutarti a perdere peso con il programma alimentare Zona.