Il Filler viene utilizzato in medicina estetica per ridurre immediatamente le rughe oppure per volumizzare alcune zone del viso

Filler con acido ialuronico: sai di cosa si tratta?

filler genovaQuando parliamo di filler intendiamo un impianto (piccole e davvero poco dolorose iniezioni) nel derma profondo o nel tessuto sottocutaneo con l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è una sostanza già normalmente presente nella pelle ed è oggi la più diffusa tra i fillers (che in inglese significa riempitivo) che dona idratazione e tono alla pelle, poiché è in grado di inglobare le molecole d’acqua. La sua normale presenza nel nostro derma si riduce nel corso del tempo per effetto dell’invecchiamento.

Quando è indicato il filler con acido ialuronico?

Il filler serve per riempire le rughe, per definire il contorno delle labbra o per aumentarne il volume, per riempire gli zigomi o le guance.
Le zone dove i filler sono maggiormente efficaci sono:

  • schema rughe visole labbra
  • il mento
  • le guance
  • il contorno labbra e le rughe perirorali
  • le occhiaie
  • le sopracciglia
  • il solco nasolabiale
  • gli zigomi

Cosa si intende con volumizzazione?

Alcune zone del viso, col tempo, tendono a perdere volume e a dare un aspetto stanco, invecchiato e cadente.
Con la volumizzazione possiamo anche mettere in maggiore evidenza zone specifiche del viso, anche in Pazienti di giovane età: labbra, zigomi, tempie, aumento del mento, definizione del bordo della mandibola, correzione di difetti del naso. Grazie all’esperienza e alla competenza acquisita nei corsi di aggiornamento, l’effetto ottenuto dalla volumizzazione sarà il più naturale possibile, evitando sgradevoli e innaturali “rigonfiamenti”

In ogni trattamento è sempre inclusa una visita preliminare per verificare l’idoneità al trattamento: ci sono molte tecniche efficaci per ridurre le rughe e saprò consigliarti il miglior trattamento disponibile.

Quanto dura l’effetto del filler?

Attraverso i filler è possibile ottenere ottimi risultati con durate variabili nel tempo: a seconda del tipo di acido ialuronico utilizzato, della sede d’impianto e del tipo di pelle la durata è variabile, in genere compresa tra i 4 ed i 12 mesi.

Il trattamento è doloroso?

La tecnica filler è praticamente indolore e può essere effettuata in ogni periodo dell’anno. Dal trattamento può conseguire qualche piccolo livido e una sensazione di gonfiore (specie sulle labbra), ma per entrambi i casi si tratta di un fastidio che al massimo può durare per pochi giorni.

Prima e Dopo: Gallery