Luce pulsata per il trattamento di macchie cutanee e capillari

La luce pulsata intensa (IPL – Intense Pulsed Light) è una tecnica innovativa per il trattamento delle macchie cutanee (lentigo solari) e degli inestetismi della pelle, come i capillari e l’eritrosi di volto e décolleté., come i capillari e l’eritrosi di volto e décolleté.

Che cos’è la luce pulsata?

La luce pulsata è una tecnologia all’avanguardia che, grazie all’emissione di energia luminosa, permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti, per risultati efficaci e sicuri.
Il trattamento non è invasivo: la cute rimane arrossata e talora lievemente gonfia per pochi giorni.

Come avviene la seduta di luce pulsata?

Nel caso di trattamento dei capillari, il numero di sedute da effettuare è variabile in base al tipo ed all’entità del problema; in media servono 2-3 sedute a cadenza mensile.
Per quanto riguarda le macchie della pelle, queste sono molto difficili da trattare, ma unendo la fotoprotezione, la terapia domiciliare e i trattamenti ambulatoriali si riescono a ottenere ottimi risultati. Anche in questo caso, il numero delle sedute è variabile in base al tipo ed all’entità del problema: di solito, 3 sedute a cadenza mensile risultano essere sufficienti.
Dopo la seduta si formano delle sottili crosticine; quando si staccano (in genere dopo 1 settimana) la macchia risulta molto schiarita.

Il trattamento a luce pulsata intensa (IPL) necessita di fotoprotezione ed è sconsigliato eseguirlo nel periodo estivo.